02 giugno 2015

Alcune brevi informazioni!

Buonanotte signori. 

Tutti voi che, da adesso in poi, cliccherete sui link al mio blog, alla prima apertura vi troverete di fronte un banner a mezza pagina che vi chiede di accettare i cookie. 

Dall'anno scorso, con entrata in vigore alla data di oggi (ndr 2 giugno), è stata varata la nuova normativa sui Cookie che riguarda tutti i siti e blog. 

Ora, ammetto la mia estrema ignoranza nel comprendere quali cookie effettivamente adoperi Blogspot e più in generale la piattaforma Google (che è quella che io uso), ma visto che le multe a riguardo sono dei veri e propri salassi, finchè non ci si degnerà di esser più chiari verso gli utenti mi metto al riparo e inserisco il banner sul quale avete appena chiccato "ok" per poter leggere. 

Il mio blog dovrebbe utilizzare solo i normali cookie tecnici, ma dal momento che in un futuro non molto lontano intendo inserire G. Adsense, e visto che, comunque, sono presenti i bottoni per i commenti e le condivisioni (quindi utilizzo di terze parti) ho preferito inserire. 

Per maggiori informazioni a riguardo vi rimando ai link sottostanti. 



All'interno di questi due articoli troverete anche tutta un'altra serie di link utili!

Grazie per l'attenzione e a presto. 

Nessun commento:

Posta un commento