Buongiorno e buona domenica a voi!!
E' un po' che non aggiorno, sono state settimane intense! Comunque ora recupero!
Il 15 giugno è stato il 34° anniversario di nozze dei miei genitori, e ovviamente non potevo non fargli una bella torta per festeggiare la ricorrenza. Mi sono cercata la lista dei colori degli anniversari [si, esiste. Gli anniversari, insieme agli oggetti (carta, diamante, oro, etc...) hanno anche un colore!] e poi ho progettato. Volevo qualcosa di semplice, ma elegante e fine. Così ho optato per una torta romboidale, con il secondo strato tondo sorretto da un cerchio di rose, decorazioni semplici in ghiaccia reale e topper astratto.
L'interno invece è la gioia di mia madre. Torta ZUPPA INGLESE, ossia: 3 strati di pan di spagna semplice, uno strato di crema, uno strato di budino al cioccolato e una bagna bella carica composta da misto dolci, anice e cognac. Una bomba insomma!! =)
Ma passiamo alle foto e, di seguito, le notizie e novità! =D
Per quanto riguarda le novità invece: venerdì 20 ho finalmente iniziato un Corso di Pasticceria Professionale, che al termine mi rilascerà un Diploma di pasticcere professionista. Svolgerò 6 lezioni, a giornata piena, a Milano, poi avrò 300-350 ore di stage in una pasticceria della mia zona e al termine dello stage Esame teorico e pratico ad Empoli! Sarà una bella "stracavata" come si dice nella mia zona, e mi dovrò impegnare... ma questo è il primo passo per realizzare un progetto a cui penso da un po'. E incrociando tutto l'incrociabile... un passo dopo l'altro e prima o poi si arriva alla meta: il primo l'ho fatto, ora non mi resta che andare avanti!! =D
Buon resto giornata a voi lettori!! Io mi devo progettare la mia torta di compleanno: un bel Dalek fiammante in fase "EXTERMINATEEEEEE"!!!! =D Fan del Doctor Who... uniamoci e conquistiamo il mondo!!
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento