Buongiorno! Ecco l'aggiornamento promesso con la Torta Mummia semplice semplice!
MUMMY CAKE
Occorrente:
- 1 guinness cake rettangolare
- 600 gr di ganache al cioccolato bianco
- un pezzetto di pasta di zucchero gialla e un pezzetto nero
- beccuccio da sac à poche sottile (per petali)
- sac à poche monouso grande
Procedimento:
Preparate la Guinness cake come da ricetta in una teglia rettangolare e lasciatela raffreddare alla perfezione, è una torta molto delicata da maneggiare.
Una volta fredda, estraetela dalla teglia, staccate la carta-forno e ritagliatela fino a darle la forma di un omino, in questo caso ho scelto la classica forma a braccia aperte come per i gingerbreadman.
Rifilate leggermente i bordi, in modo da arrotondarli, e poi preparate la sac à poche con la ganache bianca: forate la punta a circa 2 cm, inserite il beccuccio, riempite la sacca con la ganache e richiudere il fondo arrotolandola e stringendo bene.
A questo punto cominciate a ricoprire la torta con la ganache formando tante sctriscette che si incrociano a caso sulla superficie: alcune orizzontali, alcune oblique, proprio come fosse la fasciatura di una mummia.
Andate avanti in questo modo fino a quando la superficie della torta non sarà interamente coperta. Ora prendete la pasta di zucchero gialla, fate due palline, sovrappone due cerchietti di pasta di zucchero nera e avrete gli occhi della vostra mummia. Disponeteli sulla torta e poi, con l'ultima ganache rimasta, fate qualche striscietta intorno agli occhi, in modo che sembrino "sbucare" dalle bende.
Mettete in frigorifero a rassodare e consumate dopo un paio d'ore! =)
Ed ecco una simpatica torta mummia che piacerà a grandi e piccini (a patto che amino l'amarognolo di cioccolato e birra insieme... tranquilli, l'alcool della birra evapora in cottura!)
Presto aggiungerò anche le ricette di ganache e torta guinness! =)
Saluti eeeeeee..... buon Halloween!! =D
Nessun commento:
Posta un commento