23 novembre 2013

Cake Show 2013 - BolognaFiere

Buongiorno a tutti voi!! (Ma poi, alla fine, quanti siete a leggere qui? O_o )

Come avevo preannunciato ho partecipato, per la prima volta in vita mia, a una Competition seria e ufficiale, quella del Cake Show 2013, che si è appena concluso negli spazi del Bologna Fiere. Ovviamente io non ho vinto nulla, e non poteva essere altrimenti visto che era la prima volta e non sono una professionista, però è stato interessante mettersi in gioco in qualcosa di ufficiale e ... come dire... di così famoso, benchè ancora alle sue prime edizioni.

Sono stati giorni di sbattimento, tra preparazione, consegna, fare avanti-indietro per la fiera, girarla... ma anche giorni di soddisfazioni: anche se le torte erano anonime e identificate solo con un numero è stato veramente un piacere girare nella zona facendo finta di nulla e captando i commenti, i complimenti e le espressioni di chi si fermava a guardare e fotografare la mia casetta!! Che dire, non avrò vinto niente ma davvero, non mi aspettavo così tanti apprezzamenti!! Sono veramente contenta di averlo fatto!! ^_^


E sono anche molto soddisfatta perchè, essendo andata in fiera per due giorni, ho approfittato di stand e sconti promozionali per rimpolpare i miei mobili di attrezzatura scontata o di difficile reperibilità, con somma disperazione dei miei risparmi! XD

Ovviamente c'erano anche tutte le altre competizioni e le relative torte esposte, per cui è stato facile rifarsi gli occhi anche in questo caso!

Uniche critiche che mi sento di rivolgere all'organizzazione riguardano le esposizioni e le premiazioni. Le esposizioni erano in costante pericolo, nel senso che le torte erano semplicemente appoggiate su grandi tavoli in mezzo alle corsie, senza nessun tipo di protezione intorno, ed è stato un continuo di mani allungate e "manate" da parte del pubblico, soprattutto bambini i cui genitori se ne fragavano altamente di insegnare ai propri figli che "non si tocca"!! (E come avrebbero potuto insegnarlo ai figli, visto che loro per primi allungavano le mani?) Ecco, magari, la prossima volta mettete almeno un cordoncino intorno ai tavoli!!

La seconda critica invece va proprio all'organizzazione del tutto. Le premiazioni sono state fatte in ritardo rispetto all'orario comunicato (dovevano svolgersi dalle 17.30 alle 18.30) e questo perchè, alle 18 e qualcosa, i giudici stavano ancora girando per i tavoli a dare le valutazioni. Noi della Gingerbread Competition siamo stati premiati a fiera ormai in chiusura con gli inservienti che smontavano la moquette dalle corsie e gli stand che inscatolavano la loro mercanzia.... insomma, non proprio uno spettacolo piacevole. Possibile che in tre giorni i giudici non abbiano avuto neanche un'ora di tempo per girare trai tavoli e mettere i voti, in modo da non doverli conteggiare e trascrivere all'ultimo secondo?? Ecco, la prossima volta magari considerate la cosa, anche per la vostra "immagine", uno spettacolo così non vi fa una bella pubblicità. ;)


Ma ora passiamo alle foto!!! Prima quelle della fiera con le altre torte, e per ultime quelle della mia casetta... buona visione! =D


Primo premio "Occasioni speciali" - Silvia Rinaldi
Primo premio "Composizioni floreali" - Anna Ibaduleva
Secondo premio "Composizioni floreali" - Rita D'Ascenzo
Terzo premio "Composizioni floreali" - Tiziana Colombari
Secondo premio "Occasioni speciali" - Lorenzo Bergami
Primo premio "Statuine decorative" - Yelena Makarova
Secondo premio "Statuine decorative" - Loredana Corsi (La prima a sinistra)
Terzo premio "Wedding" - Lidia Morè
Primo premio "Torte scolpite" - Lisa Angelini
Primo premio "Torte spettacolari" - Maria Teresa Perez
Primo premio "Gingerbread" - Katrina Svitkova
Secondo premio "Gingerbread" - Mauro Gazzotti
Bene. Foto finite. Ovviamente per motivi di lunghezza del post non le ho inserite tutte, altrimenti impazzivo!! Per ultime vi lascio il mio modesto apporto alla competizione, con alcune foto della mia casettina a tema Halloween (si, si poteva scegliere il tema tra natale, halloween e pasqua, anche se alla fine han vinto solo le natalizie! XD)

Spero vi piaccia! =) 

Fronte
Retro
Particolare
Da sopra
Particolare pietre e staccionata
Con questo.... vi auguro la buonanotte! =)

Nessun commento:

Posta un commento